“Lunedi No Meat” a Parigi per la conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici. Francesca Molica Colella, gioiosana di Gioiosa Marea, autrice di Veggie-ssima La Green Chef, relatrice alla kermesse mondiale, espone gli enormi benefici della dieta Mediterranea per un Pianeta più sano
Parigi, 09/12/2015 – Francesca Molica Colella, gioiosana di Gioiosa Marea, fondatrice in Italia di “Lunedi No Meat”, oggi a Parigi per la conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici. L’autrice di “Veggie-ssima La Green Chef”, è stata relatrice alla kermesse mondiale COP21, insieme al Fondo Internazionale delle Nazioni Unite. “Contro il cambiamento climatico, determinanti sono le colture degli alimenti di base e quelli tradizionali ed in particolare la Dieta Mediterranea tradizionale”, ha detto Francesca Molica Colella, che ha relazionato oggi alla kermesse mondiale di Parigi (COP21), a tutela delle economie locali e rurali, per la riduzione del consumo di carne e a favore della Dieta Mediterranea.
La relazione sul riscaldamento globale nell’area “Generations clima a Parigi-Le Bourget, per la 21 ° Conferenza della Convenzione delle Nazioni Unite (COP21), ha riunito scienziati, funzionari e attivisti per discutere come sia possibile operare insieme per limitare l’aumento del riscaldamento globale a soli 2 ° C (3,6 ° F).
Francesca Molica Colella, a Parigi in rappresentanza della Sicilia e dell’Italia, come fondatrice di Lunedì no Meat, è stata relatrice italiana Meatless Monday in favore di una campagna globale per la riduzione dei consumi e dell’inquinamento.
Le aree Generations clima hanno ospitato presentazioni di progetti della società civile legati alla lotta contro il cambiamento climatico attraverso la limitazione delle emissioni di gas ad effetto serra, contribuendo agli obiettivi di zero rifiuti e riciclo; la presentazione “Lunedì senza carne” ha previsto interventi e panel di esperti, sul tema della riduzione del consumo di carne per ridurre la produzione di gas serra. “Con l’aumentata domanda di carne, in crescita a livello globale, l’agricoltura industriale è costretta ad allevare molti più animali per soddisfare la crescente domanda. Produzione, trasformazione e trasporto del bestiame – ha detto Francesca Molica Colella – hanno come effetto collaterale un aumento considerevole dell’inquinamento da gas serra”.
“Coppa Trinacria” FitTpra Tennis & Padel, Claudia d’Agati, Valentina Fleres e Marco Cicero convocati per rappresentare Messina.
Ritorna l’ evento più atteso dell’anno con la