Capo d’Orlando: Lungomare Andre Doria, il mutuo non serve!

lungomare

lungomareIl sindaco Enzo Sindoni ha deciso di non richiedere il mutuo di € 500.000,00 deliberato dal Consiglio Comunale lo scorso lunedì 05 ottobre e destinato alla parziale copertura dei costi dei lavori di ampliamento del restyling del lungomare Andrea Doria.
Tale decisione è scaturita dal più che positivo esito della cessazione della casa anziani di contrada Catutè. Infatti tra maggiore offerta e valore dei costi dei lavori a carico della Ati aggiudicataria, il Comune si ritrova un inaspettato “tesoretto” di oltre € 300.000,00.
“L’energica azione amministrativa che grazie alla maggioranza ho potuto mettere in atto, ha dato frutti insperati e concreti a tutto vantaggio degli Orlandini. La solidità delle casse comunali – ha commentato il Sindaco Enzo Sindoni – consentirà, pertanto, di finanziare l’intero costo del lungomare con le nostre risorse, per questo ho già disposto che la ragioneria comunichi alla Cassa Deposito e Prestiti la rinuncia al mutuo. Convertire due vecchi fabbricati – ha concluso Sindoni – in una opportunità di lavoro per tanti Orlandini e nel completo ammodernamento del lungomare Andrea Doria, è senz’altro uno dei i risultati più positivi della mia amministrazione”.

Capo d’Orlando 28 ottobre 2015

Potrebbe piacerti anche

Aeroporto del Mela – Consorzio Cassiopea: “Siamo interessati a partecipare alla cordata per la realizzazione “

Per Giuseppe Pettina, Advisor del Consorzio Cassiopea, l’Aeroporto