Problematiche legate al turismo, il Movimento Noè: “Noi desideriamo aiutare su questo argomento l’Amministrazione …”

amazing_and_beautiful_apartment_100306207430204366

1960116_534756673306454_1864955690_nNel lontano luglio dell’anno 2014 il Movimento Noè così scriveva rivolgendosi al Sindaco:
“…Per noi vale un concetto semplice: un paese è turistico, o non lo è. È balneare, o non lo è. Se decidiamo di non esserlo chiudiamo qui la questione e ci occupiamo di altro (… di qualcosa dovremo pure occuparci), se invece continuiamo a dire di esserlo dobbiamo continuare a cercare di capire che ne è della questione del DEPURATORE… Abbiamo ottenuto il finanziamento ?
Quando inizieranno e soprattutto quando finiranno i lavori ?
Se ci sono delle difficoltà … quali sono ? Sta mancando il tempo, i soldi, la competenza o la volontà ?
Dobbiamo pensare che ci sia dell’altro ? E in questo caso chi ne beneficia ?
La Comunità Gioiosana come può aiutare l’Amministrazione ?
Il Movimento Noè come può aiutare l’Amministrazione ?
Noi riteniamo che queste domande non possano più rimanere senza risposta.
Pensiamo che di un mare pulito ne beneficino tutti.
Pensiamo che il nostro paese si arricchisca di valore.  Pensiamo che il mare pulito sia un pre-requisito per il turismo balneare e che questo incida direttamente sulle tasche di tutti noi. Perché in un paese che “vale di più” tutto quello che possediamo “vale di più”, comprese ad esempio le nostre case, i nostri terreni, i nostri esercizi commerciali, … il nostro futuro.amazing_and_beautiful_apartment_100306207430204366
Noi desideriamo aiutare su questo argomento l’Amministrazione perché vogliamo aiutare noi stessi.”
OGGI 20 OTTOBRE 2015 IL MOVIMENTO COSI’ SCRIVE:
“…Per noi vale un concetto semplice: un paese è turistico, o non lo è.
È balneare, o non lo è. Se decidiamo di non esserlo chiudiamo qui la questione e ci occupiamo di altro (… di qualcosa dovremo pure occuparci), se invece continuiamo a dire di esserlo dobbiamo continuare a cercare di capire che ne è della questione del DEPURATORE… Abbiamo ottenuto il finanziamento ? Quando inizieranno e soprattutto quando finiranno i lavori ? Se ci sono delle difficoltà … quali sono ? Sta mancando il tempo, i soldi, la competenza o la volontà ? Dobbiamo pensare che ci sia dell’altro ? E in questo caso chi ne beneficia ?
La Comunità Gioiosana come può aiutare l’Amministrazione ? Il Movimento Noè come può aiutare l’Amministrazione ?
Noi riteniamo che queste domande non possano più rimanere senza risposta. Pensiamo che di un mare pulito ne beneficino tutti. Pensiamo che il nostro paese si arricchisca di valore. Pensiamo che il mare pulito sia un pre-requisito per il turismo balneare e che questo incida direttamente sulle tasche di tutti noi. Perché in un paese che “vale di più” tutto quello che possediamo “vale di più”, comprese ad esempio le nostre case, i nostri terreni, i nostri esercizi commerciali, … il nostro futuro !!!
Noi desideriamo aiutare su questo argomento l’Amministrazione perché vogliamo aiutare noi stessi!!!

Movimento Politico-Culturale Noè
f.to Francesco Casamento n.q.

Potrebbe piacerti anche

“Coppa Trinacria” FitTpra Tennis & Padel, Claudia d’Agati, Valentina Fleres e Marco Cicero convocati per rappresentare Messina.

Ritorna l’ evento più atteso dell’anno con la