Messina: Spaccio di stupefacenti, in arresto un 31enne

Cane antidroga Carabinieri (1)

Sostanza sequestrataMessina, Carabinieri del Nucleo Radiomobile con la collaborazione del Cane Auro traggono in arresto un 31enne messinese per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti: aveva in casa due chili di marijuana.
I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Messina, nell’ambito dell’attività di prevenzione nel contrasto dei reati in materia di sostanze stupefacenti, nel corso della notte, hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio un 31enne messinese, trovato in possesso di sostanza stupefacente pronta per essere immessa sul mercato locale.
In particolare, i Carabinieri del Radiomobile, unitamente a militari del Nucleo Cinofili Carabinieri di Nicolosi (CT), si sono recati presso l’abitazione del giovane, nel quartiere di Camaro San Paolo, per eseguire una perquisizione alla ricerca di eventuale sostanza stupefacente occultata.
Durante la perquisizione i Carabinieri hanno rinvenuto: 2 kg. di marijuana contenuta in 10 buste di cellophane, gr. 75 di hashish, un bilancino di precisione e € 1.400 in contanti, verosimile provento di pregresse attività di spaccio.
Nella circostanza, la droga è stata subito trovata grazie al fiuto del cane “Auro”, abilmente indirizzato dal suo conduttore, in dieci buste di cellophane trasparente ben occultate all’interno di un borsone di un armadio della stanza da letto del giovane.
Stante la flagranza di reato, F.V. 31enne messinese incensurato, è stato tratto in arresto.
La droga, dopo essere stata repertata, sarà trasmessa ai laboratori del RIS Carabinieri di Messina per le analisi qualitative e quantitative.
Il prevenuto dopo le formalità di rito, è stato condotto presso la propria abitazione a Messina dove è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari a disposizione dell’A.G..

A seguito dello stesso servizio veniva inoltre segnalato al Prefetto per stupefacenti un 16enne messinese, incensurato, il quale, controllato mentre si trovava a piedi in Via Consolare Pompea, veniva trovato in possesso di un involucro contenente gr 0,6 di hashish.

Potrebbe piacerti anche

I giapponesi sono riusciti a organizzare la “Sagra del pistacchio” a Tokyo

BRONTE – (18 novembre 2024) – Mai dubitare