Domani 25 Agosto 2015 in Piazza Quasimodo a Gliaca di Piraino.
Il Musichiere, era una fortunata trasmissione televisiva RAI diretta da Antonello FALQUI della fine degli anni ’50 del secolo scorso. Tale trasmissione rappresentava un gioco musicale a quiz, nel quale i concorrenti, seduti su di una sedia a dondolo, dovevano ascoltare un brano musicale e, una volta riconosciutolo, precipitarsi a suonare una campanella a dieci metri di distanza per avere diritto a dare la propria risposta, accumulando punti per evitare l’eliminazione.
L’Associazione A.F.EI.P., ha intenzione di organizzare una serata, che punta a rivivere le emozioni date da questa grande trasmissione televisiva degli anni ’50, con la propria manifestazione culturale denominata “IL MUSICHIERE PER GRANDI E PICCOLI – Edizione 2015”.
Tale manifestazione è dedicata all’intrattenimento di grandi e bambini, creando squadre di concorrenti suddivise in base all’età e si andrà avanti ad eliminazione fino ad arrivare ai vittoriosi rispettivamente nella propria categoria. La serata prevede esibizioni di artisti emergenti ed affermati.
L’aggregazione sociale e la formazione professionale, rappresentano elementi chiave per la crescita culturale e sociale della persona, per lo sviluppo economico del Paese e per rispondere alle sfide che giornalmente la società, e la vita in generale ci lancia. È con questo spirito che AFEIP organizza oramai da anni le proprie manifestazioni. I bambini insieme alle loro famiglie sanno dare vita ad un linguaggio affettivo speciale, arricchendosi vicendevolmente.
I giapponesi sono riusciti a organizzare la “Sagra del pistacchio” a Tokyo
BRONTE – (18 novembre 2024) – Mai dubitare