Il 15 agosto, un evento straordinario segnerà la vita della nostra Comunita': la riapertura al pubblico e ai fedeli della Chiesa di Santa Maria delle Grazie
Una perdurata chiusura che aveva destato nella cittadina tutta una nota di malessere.
Ma qualcuno non aveva perso le speranze, attivandosi quanto più possibile affinché questo potesse avvenire, affiancato da un professionista illustre.
Detto fatto…il sogno si è avverato.
Nel parlare della riapertura di questo importante luogo di culto non può passare inosservato il ruolo svolto dall’Arciprete Salvatore Danzì e del noto architetto Gianni Vento. Infatti, gli stessi, con abnegazione e tenacia hanno posto in essere tutti gli atti necessari affinché, dopo 5 lunghi anni di chiusura, il luogo di culto in discorso venisse riaperto alla fruizione della cittadinanza tutta.
Il loro spirito di servizio ha permesso che la chiesa di Santa Maria delle Grazie si presentasse agli occhi dei visitatori con uno stile e un’ immagine ricca di decorazioni che richiamano alla mente la sua storia secolare. Un sentito e profondo ringraziamento per quanto fatto da questi due attenti e fondamentali, quanto incisivi uomini, importanti per la nostra Comunita’ per raggiungere l’agognata riapertura della Chiesa.
Giuliana Scaffidi