Roberto Cacciapaglia PIANO CONCERT
Evento totalmente gratuito alla Torre Saracena nel centro storico di Piraino, in provincia di Messina, a partire dalle 21.30 dell’11 agosto 2015.
Può la musica evocare atmosfere magiche e regalare sogni ed emozioni? Se la risposta è nascosta dietro ogni nota “creata” dal Maestro Cacciapaglia non vi sono dubbi: sì!
Durante la serata-evento, organizzata dall’associazione culturale Officine Lucore, libere idee in movimento e patrocinata dal Comune di Piraino, il pubblico verrà letteralmente rapito dalla bravura e dall’energia del pianista di fama internazionale. Roberto Cacciapaglia, diplomato in composizione al Conservatorio “Giuseppe Verdi”, è infatti uno dei più vivaci protagonisti della scena musicale italiana.
Personaggio di riferimento per la ricerca artistica condotta tra classicità e sperimentazione elettronica, fedele alla forza delle note ed alla bellezza della fantasia, il Maestro si esibirà donando il meglio di sé, senza riserve, come solo i grandi artisti sanno fare.
Esempio di grande sensibilità è il disco “Tree of life”, una delle ultime fatiche del Maestro e colonna sonora di Expo 2015.
I giapponesi sono riusciti a organizzare la “Sagra del pistacchio” a Tokyo
BRONTE – (18 novembre 2024) – Mai dubitare