Grande festa il 31 luglio per il cinquantesimo di matrimonio di Iolanda e Antonio Caputo.
La cerimonia religiosa si è svolta a Piraino, nella suggestiva Chiesa dell’Ecce Homo.
Padre Carlo Musarra, che ha presieduto la Celebrazione Eucaristica, durante l’omelia ha sottolineato come gli sposi, Iolanda e Antonio, sono per tutti un esempio di fede concretamente tradotta nel rapporto coniugale basato sull’amore e sul rispetto reciproco e nel servizio prestato alla comunità parrocchiale.
Un fuori onda ha visto protagonista il fratello della sposa, Nino Catrini: improvvisatosi Cicerone agli ospiti forestieri, ha fatto visitare “la piccola Cappella Sistina” ovvero la Cappella dell’Ecce Homo, un capolavoro artistico che non finisce di stupire per la bellezza e l’armonia delle sue componenti.
La celebrazione dell’anniversario si è poi conclusa con un momento conviviale nella splendida location di Gliaca di Piraino: “L’Antica Stazione di Posta dei Denti”. Il menu è stato allestito dall’Antico ristorante “Borgo Murauto” : ottime le pietanze e delicatissimi i dolci.
Noi invitati, parenti e amici, ringraziamo gli “sposini” e i figli, Pippo e Daniele, “registi” di questa giornata memorabile, per i momenti di emozione che ci hanno regalato.
Foto di Marialisa Caputo.
Anna Milici