Gioiosa Marea, l’Amministrazione: “Gioiosa Gustosa, per fare chiarezza”

IMG_5689

IMG_5689In merito alla manifestazione “Gioiosa Gustosa” non possiamo che accogliere positivamente la scelta di realizzarla con il contributo delle aziende e degli operatori turistici e commerciali che, così come sempre hanno fatto per altre manifestazioni, sono pronti a dare il loro apporto, ora, per l’allestimento di una manifestazione bella e importante come Gioiosa Gustosa.
Massima collaborazione e disponibilità, quindi, affinché anche questa edizione possa essere un successo per la nostra comunità. Senza alcuna remora, come è giusto che sia per un’amministrazione che mai ha agito, al contrario di come qualcuno è abituato a pensare e ad agire, per ripicca o per affermare egoistici personalismi.
Una breve replica, inoltre, a quello che riteniamo un attacco ingiustificato, ignobile e di basso livello, davvero inaspettato ed estraneo a qualsiasi logica, portato nei confronti di una professionista seria e competente, dotata di quella professionalità, attestata da un curriculum di tutto rispetto, e di quelle competenze a cui, anche in passato, abbiamo sempre ed esclusivamente guardato, come quando abbiamo conferito altri incarichi di marketing (vedi l’incarico per un importo di euro 2.420,00 dato ad un professionista, altrettanto serio e preparato, nell’ambito proprio di una passata edizione di Gioiosa Gustosa). Questo per sottolineare che certi attacchi non sono giustificabili ed il criterio di giudizio dovrebbe essere, sempre, da parte di chi ricopre ruoli pubblici, di tipo oggettivo e non soggettivo. È giusto anche ricordare che tale incarico nasce a seguito di una precisa indicazione emersa in seno alla seduta del Consiglio Comunale aperto del 31 marzo u.s. dove, giustamente, si è detto, così come più volte invocato in passato, che è necessario investire in operazioni di marketing turistico per valorizzare e promuovere il nostro territorio.
Riteniamo che un lavoro, sul quale tutti noi abbiamo costruito e improntato le nostre vite e al quale è dovuto il giusto rispetto in qualunque forma si esplichi, debba essere sempre giudicato in base all’impegno e ai risultati prodotti e già, in questo caso, si sono concretizzati anche con un primo contributo regionale di 4.000,00 euro per il progetto relativo alla “Sagra della Granita”, svoltasi anche quest’anno con grande successo e giunta alla sua terza edizione.
Anche per Gioiosa Gustosa la professionista si era per tempo attivata predisponendo un progetto che è stato presentato per il sostegno finanziario all’Assessorato per le Politiche Agricole della Regione Sicilia, così come fatto anche in passato. Ad esempio, la scorsa edizione 2014 è stato concesso un contributo di 1.200,00 euro a fronte dei 5.000,00 assegnati per un progetto che prevedeva un costo complessivo di 25.000,00 euro. Tutto ciò per ribadire che l’incarico oggetto delle critiche è stato dato per promuovere e sviluppare progettualità a vantaggio di tutta la comunità e del territorio, in collaborazione con gli operatori turistici e commerciali.
Unico obiettivo per questa Amministrazione, nonostante tutto, è e sarà continuare a lavorare per Gioiosa Marea.

L’Amministrazione Comunale di Gioiosa Marea

Potrebbe piacerti anche

“Coppa Trinacria” FitTpra Tennis & Padel, Claudia d’Agati, Valentina Fleres e Marco Cicero convocati per rappresentare Messina.

Ritorna l’ evento più atteso dell’anno con la