Da domani, giovedì 30 luglio al 3 agosto per il terzo anno consecutivo ritorna “Nomadica”. A Capo d’Orlando proiezioni, workshop ed incontri, ovvero una “mostra itinerante per il cinema autonomo”. Nei cinque giorni si alterneranno: “incontri aperti” la mattina presso la Pinacoteca, proiezioni pomeridiane nella sala della Biblioteca Comunale, ed infine dalle ore 22.00 nell’incantevole scenario della piazzetta del Miramare, una imperdibile serie di film.
Per l’apertura di questa VI^ edizione, il cineasta Franco Maresco proporrà “Belluscone”. Oltre a Maresco, alle 21.45 nella piazzetta Miramare, sarà presente anche il critico Bruno Roberti.
Numerose e tutte qualificate saranno le presenze a “Nomadica”, tra le più attese sicuramente quella del regista orlandino Vittorio Sindoni la cui serie “Siciliani” realizzata con Giuseppe Fava è stata proposta già in diverse città italiane.
“Capo d’Orlando e le <> – ha dichiarato il responsabile alla cultura Giacomo Miaracola – come punto ex-centrico, in cui scambi ed esperienze si intrecciano alle molteplici visionarietà di un cinema ostinatamente autonomo”.
Capo d’Orlando 29 luglio 2015