Appuntamento con la solidarietà domenica 2 Agosto 2015 a San Giorgio di Gioiosa Marea. A partire dalle ore 17.00 infatti, si terrà l’undicesima edizione della “Sagra del Dolce”, organizzata dalla Parrocchia di San Giorgio Martire ed i cui ricavati verranno devoluti alla missione in Eritrea curata dalla Dott. ssa Antonietta Zampino .
Sul sagrato della chiesa più antica del paese, verranno predisposti alcuni tavoli con dolci fatti in casa che chiunque potrà portare presso la Parrocchia entro le ore 16.00 dello stesso 2 Agosto, pronti da degustare. Inoltre, saranno esposte alcune foto con quello che, grazie a questa iniziativa, è stato possibile realizzare sino ad ora.
Come ha dichiarato Padre Pio Sirna, parroco di San Giorgio, partecipare alla sagra con un dolce costa poco, ma può dare tanto: è quindi importante la collaborazione di tutti affinché anche quest’anno si possa contribuire efficacemente per aiutare chi in Eritrea ogni giorno deve combattere con la povertà, la fame e la malattia.
Maria Ilenia Crifò Ceraolo
28 Luglio 2015