Comunicato stampa.
Riceviamo e pubblichiamo integralmente.
Oggi in seno al consiglio comunale gioiosano si è creato un fronte comune che ha reso il Sindaco per le sue scelte amministrative sempre più isolato e privo di maggioranza.
Il consiglio comunale, non condividendo le scelte del Sindaco e della sua amministrazione ha ridotto al minimo la tassa sulla casa (IMU) per restituire un po’ di respiro alla debole economia del nostro paese e dare ossigeno alle famiglie.
Medesimo discorso per quanto concerne la tassa sui rifiuti (TARI) che, nella proposta sottoposta al consiglio comunale dall’amministrazione resta alta.
Non è possibile scaricare i costi di sovrastrutture sui cittadini.
Pertanto, nell’ interesse della collettività abbiamo ritenuto opportuno bocciare la proposta ed invitare l’ amministrazione a formulare un nuovo piano finanziario TARI che tenga conto dei criteri di economicità e del rispetto dei canoni di sopportabilità.
Si ritiene che oggi, davanti ad una crisi così profonda, l’ amministrazione debba fare la propria parte, senza trasferire eccessivamente i costi sulle deboli economie dei cittadini.
Farebbe meglio il Sindaco ad amministrare con parsimonia, tagliando i costi inutili e superflui e dando maggiori servizi ai cittadini e soprattutto alle fasce più deboli.
NOI SAREMO VIGILI E ATTENTI
I CONSIGLIERI: ADAMO, BUTTO, DA CAMPO, DI NARDO, GIARDINA, LA GALIA ,PIZZO, SALMERI .