Milazzo: Progetto “Free walking tour”, un servizio di assistenza gratuita al turista

logo_turisti-per-caso

logo_turisti-per-casoUn servizio di assistenza gratuita al turista per scoprire le bellezze di Milazzo assicurando al tempo stesso una interazione tra gli operatori locali ed i vacanzieri per superare i disagi che spesso si verificano. E’ un progetto ambizioso quello portato avanti da un gruppo di giovani che hanno costituito l’associazione “We Sicily – sviluppo, turismo e cultura” che lancia già in questa stagione estiva il “Free walking tour”, iniziativa già nota in molte città europee ed anche italiane che offre ai visitatori dei percorsi a piedi per scoprire con il supporto di guide il patrimonio storico, artistico, culturale e naturalistico di Milazzo.
L’iniziativa sarà presentata venerdì 10 giugno alle ore 11 –nel corso di una conferenza stampa che si terrà nella sala giunta del Municipio.
I tours saranno in lingua italiana da luglio a settembre e anche in lingua inglese e spagnola nei mesi di agosto e settembre. Avranno cadenza giornaliera secondo una programmazione oraria già stabilita. Nel corso della conferenza saranno illustrate nel dettaglio tutte le caratteristiche del progetto.

Potrebbe piacerti anche

I giapponesi sono riusciti a organizzare la “Sagra del pistacchio” a Tokyo

BRONTE – (18 novembre 2024) – Mai dubitare