Preceduta da una serie di eventi finalizzati ad assicurare un lancio idoneo, venerdì sarà inaugurata a palazzo D’Amico la mostra “Pablo Picasso e le sue passioni” curata dalla società ComediArting & Exa Mondi Nuovi col patrocinio del Comune.
Nella giornata di ieri all’Eolian Milazzo si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dell’evento alla quale hanno partecipato gli organizzatori Gianni Filippini, Francesca Silvestri e Michela Pistorio e il neo assessore alla Cultura, Salvo Presti.
L’esposizione – come spiegato – conterrà oltre 100 opere, ceramiche, disegni, serigrafie, fotografie e incisioni che raccontano l’ecletticità di Pablo Picasso.
“Per noi è una scommessa importante – hanno detto Silvestri e Filippini – abbiamo puntato su una città ricca di storia e di cultura e ringraziamo anche tutti coloro che hanno creduto a tale evento assicurando grande collaborazione, come l’esperto culturale Giuseppe Morgana. Speriamo che la mostra sia molto visitata e confidiamo molto nella presenza dei giovani per i quali hanno previsto delle agevolazioni particolare nel biglietto d’ingresso. Milazzo ha enormi potenzialità e questa di Picasso potrebbe essere la prima di una serie di eventi che nel corso degli anni futuri potremo pianificare in città”.
I giapponesi sono riusciti a organizzare la “Sagra del pistacchio” a Tokyo
BRONTE – (18 novembre 2024) – Mai dubitare