Una grande atleta gioiosana
Eccellente risultato dell’atleta ANNA MARIA FAMEA ai Campionati Europei Master di atletica leggera che si sono svolti recentemente a Grosseto.
Anna Maria risiede a Gioiosa ed è diventata parte integrante di questa comunità, dando lustro anch’ella, con i suoi brillanti risultati,
alla storia gioiosana.
Mamma di 4 giganti e moglie attenta e premurosa, dedica la sua piena vita alla famiglia e allo sport, a cui da veramente
un grosso contributo.
L’atleta, tesserata per la ASD. TYNDARIS PATTESE di Gioiosa Marea, gareggia nella categoria S.M. 45 e nella città Toscana ha preso parte alle gare di marcia sui 10 e sui 20 KM.
Nei 10 Km ha ottenuto brillante 4° posto con il tempo di 1″.2.40 e sui 20 Km ha ottenuto il 2° posto con 2″ .15, CON LO STRAORDINARIO RISULTATO della vittoria nella classifica per Nazioni.
Ricordando che erano in gara atleti di vari paesi europei, 21 per l’esattezza, Germania, Russia, Bielorussa,etc e le gare erano di buon livello tecnico.
Anna Maria Famea, Friulana di nascita e gioiosana di adozione, possiede doti elevate di tenace determinazione e volontà.
Nella scorsa stagione ha preso parte alla Maratona di Firenze.
Sabato 13 Giugno Anna Famea ha preso parte al Gran Galà della Marcia Siciliana, disputato a Misterbianco, valido come Campione Regionalòe, dove ha gareggiato sui 10 km, classificandosi 2° nella categoria Assoluto.
Mostra grande passione per l’atletica,
fa parte dello staff Tecnico della Tyndaris Pattese, avendo conseguito il brevetto di istruttore del settore giovanile.
Un vero esempio per i giovani che si avvicinano all’atletica leggera.