Capo d’Orlando: Area sgambettamento cani sempre più bella

Sgambettamento 1

Sgambettamento 2-1In meno di tre mesi è diventato un punto di riferimento per tutti gli amanti dei cani. L’area dedicata allo sgambettamento, realizzata dall’amministrazione comunale, sul lungomare Andrea Doria (angolo via Cordovena), e ricavata su un terreno demaniale appositamente ripulito ed adeguato, rappresenta l’ennesimo servizio gratuito, messo a disposizione dei cittadini di Capo d’Orlando.
Una iniziativa che grazie anche alla gestione, affidata gratuitamente all’Associazione cinofila Mo.Ra.Mi, qualifica e testimonia, sensibilità e rispetto, nei confronti degli animali da parte della Giunta guidata dal Sindaco Enzo Sindoni.Sgambettamento 1
L’area recintata e attrezzata che permettere ai cani di correre e giocare liberamente senza guinzaglio e museruola, nei prossimi giorni sarà arricchita anche con alcuni “giochini” e dotata di una zona d’ombra. Intanto per abbellirla ulteriormente, nel muro che delimita la parte a monte, è stato realizzato un murales stile “pop art”. Il lavoro a titolo gratuito è stato eseguito dal giovane diciannovenne di Torrenova, Mattia Crimaldi diplomato lo scorso anno, all’Istituto statale d’Arte di Capo d’Orlando.
Ad occuparsi giornalmente dell’apertura e della chiusura, ore 08.30 alle ore 20.30, è la stessa associazione Mo.Ra.Mi.

Capo d’Orlando 18 giugno 2015

Potrebbe piacerti anche

Oltre un secolo di fedeltà. I Carabinieri festeggiano i 103 anni dell’appuntato Antonino Mazzone

Il 14 ottobre 2024, presso la sua abitazione