Milazzo: Manifestazione di interesse per il Piano di trasporto pubblico locale

26042015B-680x365_c

26042015B-680x365_cPubblicato il bando per l’acquisizione di manifestazioni di interesse a partecipare alla procedura negoziata per un incarico professionale per l’esecuzione di attività tecniche inerenti la redazione di un Piano del Trasporto Pubblico Locale (PTPL) nel Comune di Milazzo. 
Il Suap ha dato esecuzione alla delibera della giunta dello scorso marzo che chiede a tale ufficio di rimodulare, riorganizzare, ottimizzare il servizio di trasporto pubblico locale attualmente gestito dall’AST previa redazione di Piano del Trasporto Pubblico Locale (PTPL). 
Possono manifestare interesse i soggetti che hanno avuto esperienze relativa alla progettazione di sistemi di mobilità e di trasporto con riferimento in particolare alla pianificazione di reti e sistemi di trasporto pubblico. Il Piano dovrà contemplare ed affrontare alcune importante tematiche e direttrici quali: la realizzazione dello schema di rete a livello generale; l’indicazione puntuale dei percorsi e delle fermate; il programma di esercizio e le strategie di intervento; l’indicazione sulla tipologia di mezzi richiesti per l’effettuazione del servizio; il calcolo delle percorrenze sviluppate; le modalità di integrazione con trasporto extraurbano, marittimo, ferroviario ed automobilistico; il calcolo del contributo posto a base di gara e del suo adeguamento durante tutto il corso di validità dell’appalto; l’indicazione riguardo i meccanismi per la ripartizione degli introiti tra sottorete finanziata dalla regione Siciliana e sottorete finanziata dal Comune di Milazzo ed il capitolato da allegare al bando di gara. L’aggiudicatario avrà 40 giorni per presentare il lavoro. 
Le manifestazioni di interesse vanno presentate entro il 25 di questo mese. Il numero massimo di soggetti che saranno invitati alla procedure negoziata è dieci. L’elenco verrà formato a seguito di sorteggio pubblico che avrà luogo il giorno 26 maggio alle 10 presso l’ufficio di staff.

Potrebbe piacerti anche

I giapponesi sono riusciti a organizzare la “Sagra del pistacchio” a Tokyo

BRONTE – (18 novembre 2024) – Mai dubitare