SAN GIORGIO DI GIOIOSA MAREA – Domenica 10 Maggio 2015 il 1° “Trofeo della Tonnara”

Untitled-1

loc. san giorgio-3
Fervono i preparativi per il 1° “Trofeo della Tonnara”, che si terrà domenica 10 Maggio 2015 a San Giorgio di Gioiosa Marea. La gara podistica, valida a livello provinciale come seconda tappa del “Gran Prix dei Due Mari 2015”, è organizzata dalla “Podistica Pattese” in collaborazione con la “Pro Loco San Giorgio”.
Il circuito della corsa si snoderà nel centro del paese e consterà di due momenti: dalle ore 9 alle ore 10 correranno le categorie giovanili, composte da Esordienti, Ragazzi e Cadetti, su un percorso che, a seconda dell’età dei podisti, misurerà dai 200 metri e sino ad 1 kilometro; successivamente, dalle ore 10 alle ore 11, si svolgerà la gara più importante, che coinvolgerà la categoria “Master”, composta da Amatori, Junior e Promesse, i quali si sfideranno invece su un percorso lungo 8 kilometri.
Al termine della competizione, oltre ad essere predisposto20150507_193717 un ristoro per i partecipanti (ne sono previsti più di centocinquanta, provenienti anche da fuori provincia), verranno assegnati ai vincitori premi in ceramica dipinta a mano, offerti dallo sponsor ufficiale della manifestazione, la “Marino Costruzioni Nautiche” di Gioiosa Marea.
La “Podistica Pattese”, che è presieduta da Antonino Monastra (Vicepresidente Mario Addamo), è in attività dal 2013 e dal 2014 è affiliata alla FIDAL (Federazione Italiana Di Atletica Leggera). Fra le gare organizzate dall’associazione sportiva pattese, particolare rilievo ha assunto in questi anni la “Scalata Patti – Tindari”, tanto da radunare ogni anno corridori provenienti da tutta Italia.

Maria Ilenia Crifò Ceraolo
08 Maggio 2015

Potrebbe piacerti anche

Emanata circolare su stabilizzazione ASU, soddisfazione dell’on. Laccoto

Stabilizzazione ASU, adempimenti entro il 30 giugno. Per