È morto stamani, all’Ospedale Papardo di Messina, Tindaro La Cava (per tutti Tinuccio), coinvolto il 2 Maggio in un grave incidente stradale, avvenuto in contrada Acquasanta di Gioiosa Marea.
Il ragazzo, che si trovava alla guida della sua moto Kawasaki, si è scontrato, proprio all’uscita della traversa in cui si trova la sua abitazione, con uno scooter che aveva a bordo due diciassettenni di Patti e che procedeva sulla provinciale che s’incrocia con quella stradina.
Sebbene anche i due pattesi siano rimasti feriti seriamente, sono state però da subito le condizioni del giovane di Acquasanta ad apparire più gravi, essendogli stato riscontrato un trauma cranico e un trauma maxillo facciale. Trasportato in elicottero dall’Ospedale Barone Romeo di Patti al nosocomio messinese, Tinuccio La Cava è stato infatti sottoposto ad un lungo e delicatissimo intervento, che in un primo momento sembrava essere andato bene; tuttavia, nella mattinata di oggi, le sue condizioni sono rapidamente peggiorate sino a portarlo alla morte.
Tinuccio, che lavorava nella carrozzeria del padre, era molto conosciuto sia a Patti che nei dintorni. La redazione di Gioiosatoday porge le più sentite condoglianze alla famiglia, ed in particolare ai genitori Filippo e Maria, alla sorella Oriana ed alla fidanzata Tiziana.
Maria Ilenia Crifò Ceraolo
04 maggio 2015