Il Comitato Raccolta Firme Pro Chiese Gioiosane si dissocia

santa-maria-delle-grazie

Riceviamo e pubblichiamo

AI CITTADINI DI GIOIOSA MAREA
Ci risiamo.
santa-maria-delle-grazieLeggiamo su un manifesto affisso ieri pomeriggio sulla vetrina di un edificio di Gioiosa Marea una  lettera/comunicato a firma di un certo comitato libero “Amo Gioiosa”.
Forse, ma non si capisce, si tratta dello stesso comitato che il 18.10.2014 ha pubblicato su Facebook il seguente commento: “È notizia di queste ultime ore che si è costituito un comitato per fare iniziative forti per la grave e inaccettabile situazione delle nostre chiese. Si vuole manifestare di fronte alla Curia e si vuole inoltre istituire una raccolta fondi. Questo avverrà per mezzo di un legale. A breve su questo sito troverete notizie dettagliate. Si sono già riunite un numero cospicuo di cittadini gioiosani che presto attiveranno quanto detto in premessa. Il comitato costituendo ritiene essere questo un punto di forza per la possibile soluzione del problema”.
Ad ogni buon fine, nel rassicurare i tantissimi compaesani ed i gioiosani residenti all’estero che con le loro spontanee offerte hanno manifestato e continuano a manifestare interesse e attaccamento alle nostre chiese e stanno contribuendo in modo determinante alla realizzazione del nostro progetto, diciamo con forza e determinazione che il Comitato “Raccolta firme pro chiese gioiosane”  costituito con atto del notaio Natoli Teresa di Gioiosa Marea del 24.12.2014 registrato a Patti il 13.01.2015 Serie 3^ n° 15 nella persona del presidente arch. Giulio Russo dichiara la propria estraneità a questa iniziativa e pertanto si dissocia da qualsiasi altra iniziativa intrapresa in quanto la riteniamo un’azione che potrebbe generare confusione e seminare discredito su chi fino ad oggi si sta impegnando per la causa delle nostre chiese.
Ricordo che puntualmente è stato riferito ai cittadini ogni azione intrapresa e tutto quanto fatto fino ad oggi da questo comitato durante le messe domenicali, tramite il sito Gioiosatoday.it o con volantini. Tra gli ultimi aggiornamenti quello del 29.03.2015 con il quale si comunicava che l’U.T.C. del Comune di Gioiosa Marea con nota prot. n° 2803 del 03/03/2015 aveva espresso “Parere Urbanistico Favorevole” sul progetto dei “LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA DEL  TETTO DELLA CHIESA DI SANTA MARIA DELLE GRAZIE DI GIOIOSA MAREA” presentato il 04.02.2015.
Siamo sempre in contatto con S.E. Mon. Ignazio Zambito Vescovo di Patti e siamo ancora oggi in attesa del parere liturgico sul progetto.
Siamo orgogliosi di quanto fin qui fatto, e lo siamo soprattutto perché lo abbiamo fatto nel pieno rispetto delle regole e alla luce del sole senza alcun altro fine se non quello di volere le nostre amate chiese aperte al culto. Lo saremo sicuramente di più una volta raggiunto il nostro obiettivo.

Il Presidente
Dr. Arch. Giulio Russo

Potrebbe piacerti anche

“Coppa Trinacria” FitTpra Tennis & Padel, Claudia d’Agati, Valentina Fleres e Marco Cicero convocati per rappresentare Messina.

Ritorna l’ evento più atteso dell’anno con la