Il 18 Aprile 2015 si è svolta a San Giorgio di Gioiosa Marea, presso il Salone Parrocchiale “Spirito Santo”, la premiazione dei vincitori del V Concorso di pittura a tema “San Giorgio martire: Territorio e Produttività ”.
Il concorso, che non prevedeva alcun costo per la partecipazione, è stato organizzato dalla Parrocchia di San Giorgio, guidata da Pio Sirna, e coordinato dalla Docente di Lettere Nunziatina Bartolone.
Nel corso dell’evento, gli artisti partecipanti hanno presentato le proprie opere, che rimarranno esposte nel Salone Parrocchiale sino al prossimo 26 Aprile 2015, giorno dei festeggiamenti in onore del patrono del paese, San Giorgio martire appunto.
Ad aggiudicarsi il primo posto è stata Laura Costantino di Librizzi, con un dipinto ad olio sull’erosione delle coste, mentre secondo e terzo posto sono stati vinti rispettivamente dal messinese Giovanni Guglielmo e dalla corleonese Maria Concetta Bagarella.
In quest’edizione, facente parte del programma di manifestazioni organizzate per il centenario della Parrocchia, sono state assegnate anche due menzioni speciali, andate alle opere delle artiste Chiara Alessandro e Nina Nista, che hanno utilizzato la tecnica della pittura digitale. Ai primi tre classificati è stato inoltre consegnato un premio in denaro.
Vi proponiamo le interviste realizzate per l’occasione.
Maria Ilenia Crifò Ceraolo
19 Aprile 2015
Backstage e due risate …