Il Comune di Mazzarrà Sant’Andrea premiato a Misterbianco quale comune virtuoso dalla Protezione civile

20250417_213955

Il Comune di Mazzarrà Sant’Andrea, e nello specifico il Sindaco Carmelo Pietrafitta, è premiato a Misterbianco quale comune virtuoso in tema di Protezione civile, nell’ambito della manifestazione Ecomed – Maratona dei Sindaci. I lavori sono stati presieduti dal Direttore Generale, Salvo Cocina. A ritirare l’attestato, il vice sindaco Pino Coppolino.
maz4
La premiazione riguarda la gestione delle emergenze sul territorio, in particolare il terribile incendio avvenuto il 25 giugno 2024 presso la Discarica di Contrada Zuppà. La menzione speciale “Emergenza” è stata conferita con la seguente motivazione: “Per la migliore attitudine nella gestione e nel superamento delle emergenze del proprio territorio o per il supporto prestato ad altri enti e comuni in caso di emergenza”.

“Siamo particolarmente orgogliosi per questo riconoscimento – afferma il Sindaco Carmelo Pietrafitta – La gestione dell’emergenza scaturita dall’incendio alla discarica di Contrada Zuppà è stata altamente complessa, richiedendo continue interlocuzioni e interventi sul campo. Desidero ringraziare quanti si sono prodigati per garantire il funzionamento della macchina dei soccorsi. E’ con loro che condivido questo prestigioso riconoscimento”.

Potrebbe piacerti anche

Protezione Civile, due riconoscimenti per il Comune di Milazzo

L’assessore alla Protezione Civile, Francesco Coppolino ha partecipato