E’ stato finanziato con 220mila euro il progetto esecutivo relativo ai “Lavori di ripristino di manutenzione straordinaria e miglioramento della strada comunale extraurbana Marotta-Galbato”.
Il finanziamento è stato ottenuto dal Comune di Gioiosa Marea grazie alla partecipazione ad un avviso pubblico a sportello emanato dall’Ente di Sviluppo Agricolo.
“E’ un esempio concreto dell’attenzione che questa Amministrazione Comunale riserva anche alle strade secondarie che collegano le contrade e le aree rurali – commenta il Sindaco Giusi La Galia. Questi interventi rappresentano un passo fondamentale per migliorare la viabilità e la sicurezza di tutte le zone del territorio, comprese quelle più periferiche.
Le strade secondarie svolgono un ruolo cruciale non solo per la comunicazione viaria e l’accesso alle aree agricole e residenziali, ma anche come vie di fuga essenziali in caso di emergenze. La pianificazione attenta condotta dall’Ufficio Tecnico si traduce in un piano più ampio di manutenzione straordinaria che include anche altre strade comunali secondarie”.
Gioiosa Marea, 14/02/2025