Finanziata con i fondi PNRR la riqualificazione della palestra scolastica di San Giorgio

Screenshot_20241128-162320_Samsung Internet

Sono stati finanziati con quasi 1.100.000 euro i lavori di riqualificazione e messa in sicurezza della palestra scolastica di San Giorgio. Il progetto del Comune di Gioiosa Marea è inserito nel decreto del Ministro dell’Istruzione e del Merito n. 228 del 14.11.2024 con il quale sono stati finanziati interventi nell’ambito del PNRR Missione 4 Componente 1 Investimento 1.3 “Potenziamento delle infrastrutture per lo sport nelle scuole”.

L’Amministrazione Comunale aveva già ottenuto dal Dipartimento per le Opere Pubbliche del Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture il finanziamento di 100 mila euro per la progettazione esecutiva dei lavori di riqualificazione e adeguamento delle aree interne ed esterne della struttura sportiva di San Giorgio.

Il Sindaco Giusi La Galia esprima grande soddisfazione per un risultato che evidenzia “’l’impegno dell’Amministrazione Comunale nel migliorare le infrastrutture locali e promuovere il benessere della cittadinanza, in particolare per i minori, i giovani e gli studenti. Sono lavori attesi e importanti, che vanno al di là della semplice ristrutturazione e sono finalizzati a rendere questo edificio più funzionale, sicuro e fruibile.

Sarà uno spazio più adeguato per l’attività sportiva, la promozione della salute, la socializzazione e l’inclusione tra i giovani. Questi interventi, quindi, non solo migliorano le strutture, ma dimostrano l’attenzione dell’Amministrazione verso il futuro e il benessere dei cittadini, confermando l’importanza di investire nell’educazione e nello sport come parte di una comunità prospera e dinamica”.

Il Sindaco, infine, sottolinea con soddisfazione il costante e continuo lavoro degli uffici comunali nell’intercettazione di bandi e nell’attuazione dei relativi interventi.

Gioiosa Marea, 28/11/2024

Potrebbe piacerti anche

Aeroporto del Mela – Consorzio Cassiopea: “Siamo interessati a partecipare alla cordata per la realizzazione “

Per Giuseppe Pettina, Advisor del Consorzio Cassiopea, l’Aeroporto