la Pro Loco di Gioiosa Marea, la Residenza della Terza Età e la favola di Pinocchio

IMG-20241010-WA0051

Alla Residenza della Terza Età ” Glicine” di Brolo, il feeling fra nonni e bambini è un dato assodato. Anche oggi, in un’atmosfera calda e familiare, un magnifico cast under 4/5/6/7/8/ 9/10, ha magistralmente interpretato la favola di Pinocchio, rivista, rivisitata, aggiornata e corretta e diretta dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Dopo un lungo periodo di prove, I tantissimi bambini accompagnati amorevolmente dai genitori, dai nonni e dalla equipe della Pro Loco, si sono esibiti di fronte ad un pubblico caloroso e commosso che ha accolto con numerosi applausi la pièce.
20241010_163900
Cercare di avvicinare I bambini, I giovani, agli anziani è prerogativa della Residenza, che non si ferma a banali festicciole fine a se stesse, ma desidera far incontrare gli ospiti con generazioni diverse, per tramandare oralmente e direttamente la loro cultura ai più giovani e far capire cosi che sono un patrimonio umano da preservare.
IMG-20241010-WA0039
In questo la Pro Loco è stata ed è sempre parte attiva con la promozione di tante iniziative a scopo sociale.
Finito lo spettacolo, fra entusiasmo e abbracci, vicinanza e cordialità, si è vissuto un momento di convivialità, caratterizzato da reciproca benevolenza e commovente spontaneità. Momenti di interazione come questi, sono utili ad entrambe le generazioni perché creano affinità.

Potrebbe piacerti anche

Al via la nuova stagione della Nebrosport

Sant’Angelo di Brolo, 02 aprile 2025- La scuderia