Alla Residenza della Terza Età ” Glicine” di Brolo, il feeling fra nonni e bambini è un dato assodato. Anche oggi, in un’atmosfera calda e familiare, un magnifico cast under 4/5/6/7/8/ 9/10, ha magistralmente interpretato la favola di Pinocchio, rivista, rivisitata, aggiornata e corretta e diretta dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Dopo un lungo periodo di prove, I tantissimi bambini accompagnati amorevolmente dai genitori, dai nonni e dalla equipe della Pro Loco, si sono esibiti di fronte ad un pubblico caloroso e commosso che ha accolto con numerosi applausi la pièce.
Cercare di avvicinare I bambini, I giovani, agli anziani è prerogativa della Residenza, che non si ferma a banali festicciole fine a se stesse, ma desidera far incontrare gli ospiti con generazioni diverse, per tramandare oralmente e direttamente la loro cultura ai più giovani e far capire cosi che sono un patrimonio umano da preservare.
In questo la Pro Loco è stata ed è sempre parte attiva con la promozione di tante iniziative a scopo sociale.
Finito lo spettacolo, fra entusiasmo e abbracci, vicinanza e cordialità, si è vissuto un momento di convivialità, caratterizzato da reciproca benevolenza e commovente spontaneità. Momenti di interazione come questi, sono utili ad entrambe le generazioni perché creano affinità.
Al via la nuova stagione della Nebrosport
Sant’Angelo di Brolo, 02 aprile 2025- La scuderia