Si è tenuto il 2 Dicembre scorso, presso la “Sala Sinopoli” del Teatro Vittorio Emanuele di Messina, il primo Congresso Provinciale di “Fratelli d’Italia”.
All’esito di un’ intensa mattinata di dibattito, in presenza del Presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana, Gaetano Galvagno, del Vice Presidente Parlamentare alla Camera di Fratelli d’Italia, Manlio Messina, dell’Assessore regionale alle infrastrutture, Alessandro Arricò, e di altri esponenti di altri partiti, alla presenza dei commissari uscenti, la Senatrice Ella Bucalo e l’Assessore Regionale al Turismo, Elvira Amata e del deputato all’Assemblea Regionale Siciliana, l’Onorevole Pino Galluzzo, l’assemblea degli iscritti ha eletto Pasquale Currò di Fratelli d’Italia, Coordinatore Cittadino per la Città di Messina e Giosuè Giardina Presidente Provinciale del Partito “Fratelli d’Italia” carica sicuramente molto importante e prestigiosa.
Fratelli d’Italia che rappresenta il 30% degli elettori, un partito radicato sul territorio indirizzato sulle strategie del futuro, l’Avv. Giardina , che è anche Assessore nel Comune di Gioiosa Marea: “ Il messaggio che è emerso e che uscito a seguito del Congresso e che Fratelli d’Italia con consapevolezza punta a, non solo fare da guida al Centro Destra nella provincia di Messina ma si candida anche a guidare, durante la prossima competizione elettorale, il Palazzo Municipale e la Provincia stessa di Messina. Il Partito ha dimostrato grande compattezza tanto che le due candidature erano unitarie “.
Il neo-Presidente Provinciale ha ringraziato, per il lavoro svolto i due commissari uscenti e ha anche ringraziato , per il suo impegno, l’On. Pino Galluzzo il quale intende espandere il partito, attraverso la creazione di nuovi circoli e con l’intensificazione di quelli già esistenti in ogni uno dei 108 Comuni della Provincia di Messina.