“Gioiosa Gustosa”- Un festival enogastronomico che segna la strada da percorrere con al centro la cultura del territorio.
Con la terza giornata di Gioiosa Gustosa, domenica scorsa, si è conclusa la decima edizione di questa kermesse dedicata al cibo, alla enogastronomia, alla valorizzazione del territorio.
52 stand oltre 60 produttori presenti provenienti da tutta la Sicilia.Gli organizzatori dell’evento sono rimasti molto soddisfatti per i risultati raggiunti.
Così,Teodoro Lamonica, assessore al turismo di Gioiosa Marea, tira le somme di questa decima edizione di “Gioiosa Gustosa”: “Siamo fortemente convinti che il lavoro continua e che quello fatto in questi anni sta dando i suoi frutti”.
È stato costante il confronto con gli Attrattori Culturali, la sinergia con i Direttori dei Parchi Archeologici, con il GAL Nebrodi plus, con il Consorzio Tindari Nebrodi e con tutti gli operatori turistici.
Teodoro Lamonica sottolinea anche il grande impegno dell’Amministrazione Comunale locale, e del sindaco Giusy La Galia, una presenza , quella istituzionale, sempre al suo fianco.
“Vogliamo ringraziare l’Associazione Gioiosa Gustosa e tutti i produttori, senza la loro presenza non si poteva fare nulla – evidenzia Lamonica”.
L’assessore gioiosano si sofferma sul ruolo dell’ assessorato all’agricoltura regionale: “Un aiuto prezioso che va oltre il contributo economico. Infatti il valore aggiunto è quello che si racchiude nella considerazione e nell’aver dato credito al nostro progetto.
Importante anche il ruolo di tutti gli sponsor, degli operai del comune , dei vigili urbani, Rangers, Gioiosa Soccorso e dei volontari della Croce Rossa che hanno garantito la sicurezza sanitaria e la ditta Mancari che ha collaborato per la logistica.
L’appuntamento è già fissato per l’Undicesima edizione, la prossima estate di Gioiosa Gustosa 2024.