Torna a San Giorgio di Gioiosa Marea la manifestazione “SangiorGiocando… una marcia in più” per celebrare l’indimenticata Campionessa Mondiale Anna Rita Sidoti, una delle protagoniste assolute dell’atletica italiana e leggenda della marcia mondiale.
Due giornate del 22 e 23 Luglio sono dedicate alla comunità e ai più piccoli, che si sfideranno nel tiro alla fune, nella velocità, nella staffetta, nel lancio del vortex e nel tiro al bersaglio (con bignè alla panna), con l’obiettivo di avvicinarli al mondo e ai valori migliori dello sport e di far conoscere anche a loro Anna Rita Sidoti, che, partendo proprio dalle strade di San Giorgio di Gioiosa Marea, con forza e tenacia è diventata Campionessa del Mondo, facendo dello sport una passione e uno stile di vita.
Ai nostri microfoni, in ordine di apparizione: il Prof. Coletta, il Sindaco Giusi la Galia, il Vicesindaco Salvatore Salmeri, il Presidente dell’Associazione “Vivi San Giorgio” Biagio Foti.
Ad aprire questa edizione di “SangiorGiocando … una marcia in più” sarà la spettacolare esibizione delle finaliste e campionesse interregionali di Sicilia e Campania 2023 di Twirling della Palestra Meeting 2 di Patti.
La grande novità di questa edizione è la 1A edizione di “SangiorGiocando SENIOR”; per chi è sempre giovane dentro e ha vissuto le emozionanti vittorie di Anna Rita. Sabato 22 luglio, a partire dalle ore 21.30 si sfideranno per la prima volta in varie discipline i SENIOR.
La manifestazione si concluderà domenica 23 luglio con la premiazione di tutte le squadre e con la partecipazione di ospiti che ricorderanno la campionessa.
L’evento è organizzato dal “Gruppo Strada Facendo…San Giorgio” in collaborazione con l’associazione “Vivi San Giorgio” e con il patrocinio del Comune di Gioiosa Marea.