Gioiosa Marea – Finanziati gli interventi di somma urgenza a Capo Calavà dopo le mareggiate di gennaio

20230324_175147

Il Dipartimento Regionale della Protezione Civile ha stanziato 250mila euro per i “lavori di somma urgenza per il ripristino delle strutture pubbliche” nella zona di Capo Calavà.

Dopo la mareggiata dell’11 e 12 gennaio scorsi, il Sindaco di Gioiosa Marea, Giusi La Galia, aveva chiesto l’intervento della Protezione Civile per riparare i danni a infrastrutture e sottoservizi essenziali per l’intera area.

“Abbiamo evidenziato l’urgenza di ripristinare i servizi essenziali di viabilità, rete idrica e fognaria, rete elettrica, telefonica e di illuminazione anche per salvaguardare l’economia turistica di Capo Calavà che, in questo settore, per la qualità degli insediamenti e il numero di posti letto, è strategica per tutto il territorio di Gioiosa Marea – ha dichiarato il Sindaco La Galia che insieme all’assessore alla Protezione Civile Giosuè Giardina ha seguito e sollecitato l’iter per la definizione dell’intervento.

Siamo soddisfatti della risposta della Regione. Adesso, ricevuto il finanziamento, contiamo di intervenire con prontezza in considerazione dell’imminente avvio della stagione turistica”.

Gioiosa Marea, 24/03/2023

Potrebbe piacerti anche

“Coppa Trinacria” FitTpra Tennis & Padel, Claudia d’Agati, Valentina Fleres e Marco Cicero convocati per rappresentare Messina.

Ritorna l’ evento più atteso dell’anno con la