Alma Basket Patti sbanca Roma e tira un sospiro di sollievo

320744575_3000587033577370_6010642484932197243_n

Vittoria fuori dal parquet amico doveva essere e vittoria è stata. Quando tutti si aspettavano un tracollo delle donne dell’Alma, prima per le due sconfitte consecutive e, a seguire, per una serie di infortuni, ecco che viene fuori il carattere e la grinta di un team, creato per fare un campionato ad altissimo livello e che continua a far parlare di sé, sempre in modo positivo. La partita casalinga, persa in casa con la non trascendentale Empoli e giocata ad altissimi livelli, difficilmente, sarà dimenticata.

La trasferta infrasettimanale romana prenatalizia, giocata senza alcuna paura e con la mentalità giusta, con cinque giocatrici in doppia cifra che si sono caricate sulle spalle l’intera squadra, ha consentito di regolare le romane con disinvoltura, tenendo benissimo il parquet, soprattutto, nei momenti topici dell’incontro. Mara Buzzanca, anche in questa gara ha saputo dare a tutta la squadra la giusta carica, in particolare, a quante, di volta in volta, hanno ruotato sul parquet romano.

I due punti di questo pomeriggio, oltre a dire che l’Alma c’è, mettono il timbro per i vertici della classifica e dimostrano che questa squadra va tenuta in debita considerazione e va rispettata. Il risultato finale avrebbe potuto essere sicuramente più vistoso, ma coach Buzzanca ha preferito tenere il punteggio basso e portare a casa i due punti con il minimo sforzo, cercando così di risparmiare al massimo le sue giocatrici.

BASKET STELLA AZZURRA ROMA 62
ALMA BASKET PATTI 68
STELLA AZZURRA ROMA: Palermo 7, Prosperi 4, Nikolic 14, Perrotti 16, Pelka 13, Buccheri 8, Zanga, Garolfo,. All. Chimenti.
ALMA Patti: De Giovanni 17, Moretti 14, Sarni 10, Pilabere 15, Sciammetta, Francia, Miccio 12, Armenti, Bardarè,. All.Buzzanca.

Potrebbe piacerti anche

“Coppa Trinacria” FitTpra Tennis & Padel, Claudia d’Agati, Valentina Fleres e Marco Cicero convocati per rappresentare Messina.

Ritorna l’ evento più atteso dell’anno con la