Vi ricordate l’idea divenuta poi proposta sul miglioramento dell’arredo urbano?
Vi ricordate Gioiosa colorata?
Sono progetti vivi e mai dimenticati, anzi coltivati giornalmente ed il cui interesse cresce a dismisura con grandissimo interesse e partecipazione fra i cittadini.
Come più volte accennato, è stato stilato un progetto e presentato all’ Amministrazione.
Il progetto vuole portare una ventata di novità e di colore, ma soprattutto di risveglio del nostro meraviglioso paese, punta con decisione all’ammodernamento ed all’abbellimento delle saracinesche della Via Umberto I, con il permesso dei proprietari ovviamente.
Saranno coinvolti i bambini delle scuole, seguendo i suggerimenti per le aree moderne che tanto attraggano.
L’abbellimento dei balconi avverrà con i suggerimenti e le idee che si spera possano essere condivise e non ultimo, con la sostituzione da aree cementate a verde; tutto questo con tecniche assolutamente innovative.
Allo stesso modo si è parlato di San Giorgio, idea sposata e condivisa a piene mani dal consigliere comunale Adelaide Puglia.
Il progetto, presentato al Sindaco ed all’ Amministrazione tutta, il 22 febbraio, è stato accolto ed in un’ottica di collaborazione, è stato programmato un percorso.
Il progetto è stato presentato da un gruppo spontaneo e tocca aree che necessitano di essere assolutamente ” riqualificate”.
Certamente abbiamo bisogno di tutti, ed ho trovato sia nella società civile, sia nei commercianti con cui ho parlato, massima disponibilità, la sinergia crea partecipazione ed è a quella che noi miriamo, l’unione fa decisamente la forza e la cosa più importante è remare tutti nello stesso senso, ossia per la crescita della meravigliosa Gioiosa..
Giuliana Scaffidi
Per concludere, desidero anche informare, oltre me, chi sono i componenti del comitato spontaneo.
L’architetto Gianni Vento e l’Avvocato Carlo Merlo .