Tempo d’iscrizioni al prossimo anno scolastico, una scelta per le famiglie che entro le ore 20:00 di venerdì 28 gennaio, devono iscrivere i propri figli.
Una settimana, quindi per chi non ha già provveduto, anche perché quest’anno alle difficoltà della pandemia, si aggiunge la procedura online da effettuarsi con lo SPID.
In aiuto delle famiglie il ministero dell’istruzione ha predisposto il portale “Scuola in Chiaro”, dove è possibile confrontare i vari istituti, partendo dal Piano Triennale dell’Offerta Formativa.
L’offerta formativa sul territorio è ricca, dalle scuole secondarie di secondo grado che spaziano dai tradizionali licei classici e scientifici, ai licei musicali per arrivare a quelli internazionali con lo studio di altre lingue compreso il cinese.
Per i piccoli che invece si apprestano a varcare la soglia della scuola dell’infanzia, inizia un percorso che li farà innamorare della scuola e l’amore si sa è il volano che muove la motivazione e la passione, creando i presupposti per un successo formativo futuro.