La settima edizione della “Festa della Tonnara”, una festa all’insegna della cultura e delle proprie radici marinare, ha visto, ancora una volta, la frazione di San Giorgio di Gioiosa Marea, protagonista tra le più belle feste che ricordano lo storico borgo marinaro.
Allegria e spensieratezza hanno caratterizzato la serata grazie a un grande comico come Uccio De Santis.
Un programma completo, dal Convegno “Un mare di ..tradizioni, cultura, benefici”, alla degustazione di panini col tonno, allo spettacolo di cabaret con Uccio de Santis.
Una grande sinergia tra la Pro Loco locale, l’Associazione Vivi San Giorgio, l’Amministrazione Comunale di Gioiosa Marea, l’Assessorato al turismo, Dipartimento Beni Culturali Regione Sicilia e tantissimi volontari, ha fatto sì che questo evento si trasformasse in una grande Festa del gusto.
Tanta gente dell’hinterland ha accolto l’invito degli organizzatori della Festa della tonnara. Tanta la gente che passeggiava per le vie del borgo marinaro, così come tanta quella in piazza in attesa dello spettacolo.
“Coppa Trinacria” FitTpra Tennis & Padel, Claudia d’Agati, Valentina Fleres e Marco Cicero convocati per rappresentare Messina.
Ritorna l’ evento più atteso dell’anno con la