Barcellona P.G. – Cordoglio per la morte prematura dell’ex Sindaco Roberto Materia

Senza nome

Non si è mai pronti abbastanza per ricevere la notizia di un lutto prematuro, tanto più quando riguarda una persona alla quale abbiamo voluto particolarmente bene.
Nell’esprimere profondo cordoglio per la perdita dell’ex Sindaco, Roberto Materia, non posso non ricordarne le spiccate doti umane, ancor prima dello spirito di servizio che ha contraddistinto la Sua intera esistenza.

Barcellona Pozzo di Gotto perde un Uomo che ha dato dimostrazione di rettitudine e lealtà sino all’ultimo dei Suoi giorni.
In un momento complessivamente difficile ha scelto di sacrificare se stesso in nome di quei principi dai quali mai ha inteso prescindere e ai non ha mai smesso di ispirarsi.

Seppur con le molteplici difficoltà di una crudele malattia che lo ha visto combattere con forza e coraggio – com’era nel Suo stile – ha scelto di non mollare gli ormeggi e di portare a compimento la difficile missione che la cittadinanza gli aveva affidato.

Da cittadina non posso non rivolgere un sentito e affettuoso ringraziamento a Roberto Materia per l’impegno, la costanza, l’abnegazione, lo spirito di sacrificio che ha saputo e voluto anteporre a tutto il resto nell’espletamento di un mandato che, nonostante tutto, ha scelto di concludere.

Da ex Assessore della Sua Giunta non posso non ringraziarlo per la quotidiana dimostrazione di lealtà e correttezza nella gestione dei rapporti umani e per i Suoi preziosi insegnamenti, che oggi rappresentano per me un faro illuminante all’interno del Civico Consesso.

Sono onorata di aver avuto il privilegio di averlo come guida e orgogliosa del nostro rapporto di fiducia incondizionata e di stima reciproca, un rapporto caratterizzato sempre da stabilità e costanza.
Chi ha saputo conoscere e apprezzare le doti di Uomo d’altri tempi e l’immensità dello spessore umano di Roberto Materia, non lo dimenticherà.

Potrebbe piacerti anche

I giapponesi sono riusciti a organizzare la “Sagra del pistacchio” a Tokyo

BRONTE – (18 novembre 2024) – Mai dubitare