Si e’ tenuto presso la sede l’AVIS Sant’Angelo l’incontro di presentazione del progetto della Rete Civica della Salute, tra il Direttivo dell’Avis di Sant’Angelo, la coordinatrice provinciale Marisa Briguglio e la referente comunale Dott.ssa Reitano Daniela.
La Rete Civica della Salute è un progetto promosso dall’ Assessorato Regionale alla Salute e dalla Conferenza dei Comitati Consultivi Aziendali, che vede quale Coordinatore regionale per la Sicilia il Prof. Pieremilio Vasta e Presidente della Conferenza Comitati consultivi siciliani Avv. Pier Francesco Rizza.
Una rete di cittadini che operano in modo volontario e gratuito, affinché il confronto tra persone produca un miglioramento del benessere dell’intera collettivita’.
“Sono pienamente soddisfatta – dice Marisa Briguglio – per questo primo incontro, perché si potranno organizzare tante iniziative nell’ambito sociale e si potra’ far crescere la rete con i “cittadini informati” per la divulgazione di informazioni sul Sistema Sanitario Regionale,
anche in ricordo del Presidente Mario Pintaudi che è stato di grande esempio per l’aiuto verso il prossimo”,
Come anticipato dalla Referente Comunale della RCS, la Dott.ssa Reitano, psicologa, nelle prossime settimane seguiranno altri incontri sul territorio.