“E’ giusto che le istituzioni si confrontino col mondo della scuole, incontrando i docenti ma soprattutto i bambini, che rappresentano il futuro della nostra comunità”.
Il sindaco Pippo Midili ha deciso di porgere personalmente gli auguri agli alunni delle scuole medie inferiori e questa mattina ha iniziato le visite al plesso “Garibaldi”, accolto con entusiasmo dalla preside Elvira Rigoli, dalle docenti e dagli stessi ragazzini che oltre a scambiare gli auguri hanno offerto alcuni momenti musicali grazie al lavoro svolto dai docenti Enzo Paci ed Elvira Foti.
Il primo cittadino ha anticipato l’intenzione di voler coinvolgere i ragazzi pro-muovendo l’iniziativa del “Consiglio dei giovani” per mostrare loro l’attività che viene svolta al Comune e sensibilizzarli sulle cose da fare per vivere la città in modo pulito e decoroso. “Milazzo è bellissima ¬ – ha detto Midili – un tesoro che tutti noi dobbiamo custodire con grande impegno”.
Lunedì il sindaco renderà visita al Terzo Comprensivo “Carrubbaro” e poi, il giorno successivo alla scuola media “Luigi Rizzo”.