Si svolgerà domani, martedì 10 novembre, alle ore 10.30, l’evento online “Costruire Giustizia”, organizzato da Ance e Organismo Congressuale Forense e trasmesso in diretta streaming su www.ance.it.
Quanti sono gli incidenti, accaduti o sfiorati, che ogni giorno capitano nei tribunali italiani? Quanto pesa l’inadeguatezza infrastrutturale di sedi e aule di giustizia sull’amministrazione della giustizia stessa?
Saranno questi i temi al centro dell’iniziativa, che vedrà la partecipazione del ministro della Giustizia, Alfonso Bonafede.
Ad aprire i lavori saranno il presidente Ance, Gabriele Buia, e il coordinatore Ocf, Giovanni Malinconico. Seguirà poi un momento di analisi e confronto arricchito da esperienze e testimonianze dal territorio: il vicepresidente Ance, Edoardo Bianchi, e il segretario Ocf, Vincenzo Ciraolo,
dialogheranno infatti con i presidenti degli Ordini degli Avvocati di Roma, Bari, Firenze e Messina, Antonino Galletti, Giovanni Stefanì, Giampiero Cassi e Domenico Santoro, e con il presidente della Corte di Appello di Messina, Michele Galluccio. I lavori proseguiranno con gli interventi del presidente nazionale Anci, Antonio Decaro, del direttore dell’Agenzia del Demanio, Antonio Agostini, e dei senatori Massimo Mallegni (FI) e Franco Mirabelli (Pd).