Sono stati consegnati nella giornata del sabato appena trascorso, a Floresta, il gel igienizzante e le mascherine di protezione contro il Covid-19 che l’amministrazione comunale ha voluto donare a tutte le famiglie, attività commerciali e istituzioni presenti nel centro nebroideo. Il comune più alto della Sicilia, conferma, così, la sua vicinanza a tutti i suoi cittadini e l’attenzione che presta alla fase delicata che si sta vivendo a seguito dell’emergenza sanitaria.
Il disinfettante e i dispositivi di protezione individuale sono stati consegnati a tutti gli abitanti di Floresta, agli esercizi commerciali, alla Parrocchia di S. Anna e al parroco Padre Franco Camuti, alla chiesa di S. Antonino, al presidio del 118, alla Guardia Medica, al Corpo Forestale e alla Stazione dei Carabinieri.
Presenti alla distribuzione porta a porta c’erano il sindaco Antonino Cappadona e l’assessore alla Sanità e al volontariato dott.ssa Rosalba Mollica, insieme alla Presidente della locale Pro Loco Pina Carroccio e al consigliere comunale Antonio Casella, accompagnati dalla vigilessa Lina Lenzo.
Nessuno è stato trascurato nella consegna delle mascherine e del gel igienizzante, donato dall’Università di Catania e distribuito negli appositi flaconi acquistati dal comune di Floresta.
L’invito dell’amministrazione Cappadona è quello di continuare sulla stessa strada di prudenza, responsabilità e rispetto delle regole, seguita finora. L’assessore Mollica ha sottolineato, inoltre, che il comune di Floresta è e vuole continuare ad essere una presenza costante, vicina ai bisogni dell’intera comunità.