Floresta 2 maggio 2020
Avvicendamento al Comando della Stazione Carabinieri di Floresta
Il 27 aprile 2020, nel comune più alto della Sicilia, è stato il Mar. Ca. Giovanni Salleo Magno, 45 anni, originario di Sinagra (ME), a prendere il comando della locale stazione dei Carabinieri .
Per l’occasione, oggi alle 10.00 nel Palazzo Comunale, il sindaco di Floresta Antonino Cappadona, ha voluto accogliere ufficialmente il nuovo comandante e omaggiarlo, a nome dell’amministrazione comunale e di tutta la comunità, con una targa che rappresenta un segno di benvenuto nel paese nebroideo. Precedentemente al Comando della Stazione Carabinieri di Ucria, il Mar. Ca. Giovanni Salleo Magno ha una lunga esperienza di servizio: dopo un primo periodo trascorso in provincia di Milano, ha retto, tra il 2004 e il 2015, il comando delle Stazioni di San Calogero e Joppolo, nella provincia di Vibo Valentia, in un’area particolarmente sensibile sotto il
profilo dell’ordine e della sicurezza pubblica, per la radicata presenza di criminalità organizzata, fino al trasferimento, nel 2015, nella vicina Stazione di Ucria. Il primo cittadino ha incontrato il nuovo Comandante alla presenza dell’assessore del Comune di Floresta Dott.ssa Rosalba Mollica e del capogruppo del gruppo consiliare di minoranza, Dott. Nello Marzullo. L’amministrazione comunale ha voluto augurare al Mar. Ca. Salleo Magno una lunga permanenza nel piccolo comune montano ed un proficuo lavoro, certa della collaborazione di tutta la comunità. Il nuovo Comandante, nel gradire il gesto d’accoglienza e vicinanza nei suoi confronti, ha espresso un sentito ringraziamento.