A partire da mercoledì 8 Aprile, sarà attivo uno speciale servizio di assistenza informatica per tutti coloro che avessero bisogno di risolvere piccoli problemi o dubbi tecnologici. Questa è un’iniziativa di servizio per la collettività nebroidea messa in atto dal Rotary Club Patti-Terra del Tindari, Presidente Antonino Armenio, con il sostegno delle società RB Formazione e della Armenio & Partners di Brolo. Attività realizzata per riempire il divario tecnologico, dare assistenza informatica e brevi formazioni sull’utilizzo dei dispositivi e software più comuni, a cittadini, istituzioni e aziende del territorio dei Nebrodi, ed anche per aiutare a mantenersi in contatto con il mondo in questa particolare situazione.
L’attuale stop emergenziale non permette la continuazione dello svolgersi delle normali attività lavorative e scolastiche e/o mantenere i contatti anche tra le famiglie, e molti, rischiano di incontrare serie ed insormontabili difficoltà. Spesso un semplice dubbio può bloccarci e impedirci di utilizzare le potenzialità dei nostri dispositivi tecnologici: Computer, Smartphone, tablet ed altri dispositivi tecnologici, nostri alleati in questo periodo prolungato di emergenza.
A talo fine da g. 8 aprile p.v. sarà attivo il servizio gratuito SOS informatico che darà:
• Supporto alla didattica a distanza per Insegnanti e Studenti delle Scuole Pubbliche e Private di ogni ordine e grado.
• Supporto per l’utilizzo di strumenti di comunicazione digitale e per il lavoro agile per Artigiani, Imprenditori, Professionisti e PMI.
• Supporto alle Famiglie ed ai Singoli che avranno bisogno di assistenza.
Per accedere al servizio, sarà possibile inviare una mail a segr.rotarypatti@gmail.com o telefonare al numero 0941.565334; un operatore, rigorosamente da casa propria, assisterà cittadini, istituzioni ed aziende nella risoluzione di dubbi e/o problematiche tecnologiche.
Il servizio sarà attivo dalle 10 alle 17 tutti i giorni dal lunedì al venerdì, secondo il seguente orario:
h.10-h.12 e h.15-h.17.