In questi ultimi giorni sono giunte da più parti richieste di aiuto da parte di soggetti impossibilitati ad approvvigionarsi di beni di prima necessità, come alimentari e farmaci.
Per rispondere a queste esigenze, l’amministrazione comunale ha dunque attivato, di concerto con il mondo del volontariato, alcuni canali attraverso cui chi edere aiuto per sopperire a talune necessità indifferibili.
Le persone sole. quelle comunque impedite al movimento, i diversamente abili o i nuclei familiari in quarantena che avessero necessità di acquistare beni di prima necessità, alimentari e farmaci, ma che non dispongono di nessuna delle reti tradizionali di aiuto – in primis familiari e amici – potranno telefonare al numero 090979021O (Polizia Municipale) o al numero dedicato messo a d i sposi zio ne dal ANPAS Club Radi o C.B. Protezione Ci vile 3929432457, i l quale funziona anche trami te l’applicazione Whatsapp.
Collabora all’iniziativa anche la Croce Rossa italiana, Comitato di Barcellona Pozzo di Gotto, che svolgerà parte del servizio soltanto tramite il canale dell a Polizia Municipale.
Si tratta di un servizio di utilità pubblica destinato a chi ha effettivamente bisogno e non dispone di alternative, pertanto si raccomanda un utilizzo responsabile dei canali forniti da attivarsi solo in caso di REALE NECESSITA’.