Coronavirus, Paxia (M5S): inviata lettera a Salini. Ora più che mai corretta informazione e ospiti esperti nelle trasmissioni RAI

Immagine

Maria Laura Paxia
Maria Laura Paxia

Catania, 10 Marzo – “In qualità di cittadina e portavoce del MoVimento 5 Stelle in commissione di Vigilanza Rai ho ritenuto opportuno scrivere una lettera all’Amministratore della Rai Salini sull’importanza di una corretta e completa informazione, soprattutto in questi giorni concitati e di grande tensione collettiva derivata dal diffondersi dell’emergenza Coronavirus in Italia.
L’imponente spazio che sta occupando il tema nel palinsesto Rai, nonchè la necessità e volontà del pubblico di volersi informare, ci porta a una doverosa riflessione e a un appello condiviso ai vertici Rai.

Auspichiamo che nelle diverse trasmissioni siano invitate a parlarne soltanto persone esperte della materia, al fine di prevenire la diffusione di inutili allarmismi e divagazioni. È importante che tutti gli interventi in Rai abbiano come fine comune la volontà di informare correttamente i cittadini, senza alimentare incertezza e confusione. In questo momento delicato occorre prevenire i contagi e, informare correttamente il cittadino, rappresenta senza dubbio la via migliore per ottenere insieme i risultati sperati”, lo afferma in una nota la deputata catanese del MoVimento 5 Stelle Maria Laura Paxia e membro della commissione di Vigilanza Rai.

Potrebbe piacerti anche

A Gioiosa Marea la seconda edizione del ” FESTIVAL DEL GUSTO E DEL FOLKLORE”

La Pro Loco APS di Gioiosa Marea con