Milazzo – Ufficializzato, alla presenza di Maria Grazia Cucinotta, il calendario del Natale 2019

presentazione natale

Presentato in una gremita Sala Giunta il calendario di attività per il Natale 2019 di Milazzo. Presente oggi alla conferenza il Sindaco Giovanni Formica, l’assessore al Turismo Pierpaolo Ruello, l’assessore ai Beni Culturali Salvo Presti e l’assessore ai Servizi Sociali Giovanni Di Bella. Ospite d’eccezione l’attrice messinese Maria Grazia Cucinotta, madrina ideale dell’evento di apertura dell’8 Dicembre in via Medici alle 16.30 e dal titolo “Accendiamo il Natale con i bambini” patrocinato dal Comune. L’ attività sarà realizzata dalla I-Mage Art For Life Onlus presieduta da Giovanna Cucinotta, grazie al coinvolgimento dei bambini di scuola d’infanzia dei tre circoli scolastici di Milazzo. Per l’occasione saranno raccolti dei fondi da destinare a scopo sociale a bambini del comprensorio che vivono realtà di disagio economico e all’associazione ABC _ Amici dei bimbi in corsia.

I biglietti saranno venduti anche dai commercianti che aderiscono al Centro Commerciale Naturale “Centro storico” presieduto da Pippo Russo; l’estrazione avverrà il pomeriggio dell’Immacolata du-rante la manifestazione.
Hanno presenziato stamane anche gli altri protagonisti del calendario delle Feste fino al 6 Gennaio. Musica, danza, cultura, teatro, arti visive e animazione per bambini grazie all’impegno dell’associa-zionismo del comprensorio: la banda musicale Pietro Mascagni, la banda musicale Giovanni Paolo II, le corali polifoniche Cantica Nova, Nostra Signora del S. Rosario, corale E. Arena, corale S. Grego-rio Magno, Mylarte, Quartetto Aulos, il Duo Gitto&Meriani, la scuole di danza El Pam Pam, Dream Dance Academy, Diamond Dance, Asd Sicilia Danza, il Fantabosco, Aipd Milazzo Messina, Teatro Stabile Milazzo, Associazione teatrale Dietro Le Quinte, Fidapa Milazzo e la Parrocchia Trasfigura-zione del Ciantro col loro Presepe Vivente.

La Città si presenta con un layout natalizio che valorizza con gli ulivi la nostra macchia mediterranea sia in centro che in periferia grazie all’operatività dei vivaisti per un discorso di sostenibilità sposato dal Centro Commerciale Naturale che prescinde oltre il Natale e che contribuisce al decoro urbano. Stesso discorso vale per l’Area Marina Protetta, il Mu.ma, l’associazione Magico e BluNauta Diving per l’allestimento dei tre ulivi secolari che ornano il cuore di Via Medici.
Tra le mostre che accompagneranno le Feste, a Palazzo d’Amico esporrà il M.to Giuseppe La Spada con “We are drops” e il Liceo Artistico R. Guttuso che esporrà negli spazi d’ingresso del CineLiga una mostra d’arte con la Natività.
2019_11_25 - Milazzo Natale 2019_A4

Potrebbe piacerti anche

I giapponesi sono riusciti a organizzare la “Sagra del pistacchio” a Tokyo

BRONTE – (18 novembre 2024) – Mai dubitare