Dopo decenni di partecipazione ai campionati amatoriali, costellati da tanti successi, la compagine gioiosana prova la grande esperienza dei campionati federali.
Lo fa partendo dalla terza categoria, unendo gli sforzi con la locale scuola calcio Tyrrenium, che da anni è sul territorio per favorire lo sport giovanile.
Divertirsi e continuare a coltivare la passione del calcio, dando spazio ai ragazzi del comprensorio che non trovano spazio in categorie più impegnative, questo il progetto condiviso. Il debutto ufficiale è previsto già per DOMENICA 27 OTTOBRE, proprio a Gioiosa Marea, con Ingresso Libero per tutti.
L’ avvio di un campionato che si preannuncia lungo ed interessante e che vedrà la rappresentativa gioiosana impegnata da Novara di Sicilia a Pettineo passando per piazze storiche come Barcellona e Capo di Orlando ma anche tanti paesi nebroidei come Mirto e Ficarra.
I ragazzi, dal canto loro, si allenano già da qualche settimana seguiti dall’ esperto mister Leo Scaffidi, coadiuvato a sua volta dal mister Salvatore Barná e dal preparatore atletico professor Filippo Olivo.
La società tutta, con in testa i dirigenti storici invitano tutti gli appassionati a sostenere i propri beniamini e portare al campo sportivo quel clima di entusiasmo e amore semplice per lo sport, oramai sempre raro.