Gioiosa Marea – Approvato il finanziato del progetto per la realizzazione dell’asilo nido comunale

Ignazio Spanò

Si è concluso l’iter amministrativo relativo al progetto di realizzazione dell’asilo nido comunale. Con DDG No 866 del 24/05/2019 è stato approvato, da parte del Direttore Generale dell’Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro, la graduatoria definitiva dei progetti ammessi a finanziamento a valere sui fondi PO FESR SICILIA 2014-2020 Asse 9, Azione 9.3.1 relativo al bando approvato .con DDG 49 dell’1/0112018.

Il Comune di Gioiosa Marea aveva presentato il progetto relativo a ” Intervento di adeguamento di porzione, attualmente inutilizzata, dell’edificio scolastico adibito a scuola materna, da adibire a nido d’infanzia” per l ‘importo complessivo di euro
455.257,91 di cui euro 45.525,79 (pari al 10%) quale quota di cofinanziamento.

Il progetto di sui sopra ha ottenuto il punteggio complessivo di 64 punti, anche a seguito di istanza di riesame presentata, classificandosi al 13o posto della graduatoria definitiva e quindi rientrando fra quelli ammessi a finanziamento. E’ un ottimo risultato, dichiara il Sindaco Spanò, che premia il costante lavoro svolto dall’Amministrazione, che mi onoro di guidare, e dalla struttura tecnica del nostro Comune. Tale opera, di cui i cittadini gioiosani ne avvertono l’assoluta necessità, contribuirà certamente alla crescita sociale, ma non solo, della nostra comunità.

Gioiosa Marea lì 29 maggio 2019

Potrebbe piacerti anche

Emanata circolare su stabilizzazione ASU, soddisfazione dell’on. Laccoto

Stabilizzazione ASU, adempimenti entro il 30 giugno. Per