Domenica 26 Maggio alle ore 16:30 presso l’Auditorium di Gioiosa Marea, l’Avis comunale ha il piacere di organizzare un incontro informativo sulla donazione di midollo osseo, aperto a tutta la cittadinanza.
Questa occasione si caratterizza per essere ricca di esperienze dirette: durante il pomeriggio, infatti, verranno fornite agli interessati tutte le informazioni sanitarie, ma anche le testimonianze di donatori e riceventi.
Un importante momento istituzionale caratterizzerà il pomeriggio poiché verrà consegnata una medaglia alla presenza del Presidente Regionale Admo a Davide Scaffidi Saggio, nostro giovane donatore di midollo che in data 8 gennaio 2019 ha concretamente salvato una vita.
A conclusione dell’evento, grazie al personale sanitario associativo formato e autorizzato, chi lo desidererà, potrà iscriversi al Registro Italiano Donatori Midollo Osseo tramite un semplice prelievo e diventare un potenziale donatore di midollo osseo per una delle 1.800 persone, che ogni anno in Italia hanno necessità di un trapianto per vincere una malattia del sangue.
Per diventare donatori basta avere un’età compresa tra i 18 e i 35 anni, pesare più di 50kg ed essere in buona salute.
L’Avis di Gioiosa Marea crede moltissimo in questa iniziativa e pertanto invita tutta la comunità a partecipare per approfondire un argomento di cui si conosce poche, ma la cui consapevolezza può essere importantissima.