Barcellona P.G. – Riqualificazione campo polisportivo di contrada Manno

PHOTO-2019-05-08-12-38-12

Accompagnati dal Dirigente del VII Settore e dal Direttore dei Lavori, nel pomeriggio di ieri il sindaco, Dr. Roberto Materia, il Vice Sindaco e gli Assessori si sono recati in contrada Manno per un sopralluogo sul cantiere aperto nei giorni scorsi per l’esecuzione dei “lavori di manutenzione e sistemazione straordinaria del campo polifunzionale di c/da Manno”.

Non si è trattato, evidentemente, di un sopralluogo tecnico, ma soltanto di una visita informale sui luoghi fatta dell’esecutivo per constatare lo stato dei lavori che riguardano un importante impianto sportivo di Barcellona Pozzo di Gotto.
L’iter dell’intervento in questione, programmato diversi anni addietro, è stato ripreso e condotto a termine dall’Amministrazione Materia nella cornice della strategia di rilancio territoriale imperniata su un connubio osmotico tra azioni infrastrutturali e parallele misure di promozione sociale e culturale che essa sta conducendo nel corso di questi anni per restituire vivacità alla nostra Città.
PHOTO-2019-05-08-12-38-17

Ad oggi si sono già completati i lavori di ristrutturazione degli spogliatoi del campo di calcio consistenti nell’impermeabilizzazione della struttura, rifacimento degli impianti e delle finiture esterne. Nei prossimi giorni l’avanzamento delle opere prevede la sistemazione delle aree esterne e della ristrutturazione degli altri due corpi di fabbrica afferenti i campi di tennis. Successivamente, con l’espletamento di altra gara attualmente in fase di pubblicazione da parte della stazione appaltante, si provvederà al rifacimento del campo, alla sistemazione dell’area circostante oltre che alla realizzazione della copertura tramite tensostruttura.
Questo intervento riconsegnerà alla città un’area di svago, sport e tempo libero per tutti e al contempo migliorerà il tessuto urbano nell’area di Oreto consentendo ai residenti di riappropriarsi di aree verdi attrezzate essenziali per un innalzamento della qualità della vita.

Potrebbe piacerti anche

I giapponesi sono riusciti a organizzare la “Sagra del pistacchio” a Tokyo

BRONTE – (18 novembre 2024) – Mai dubitare