“Un nuovo nome, un acronimo che non lascia dubbi sulla natura musicale e artistica della band”.
La band agrigentina “Siciliano Sono”, che dal 2009 si distingue nel panorama musicale italiano ed estero, oggi cambia nome in Feyra.
La scelta, orientata a comunicare l’evoluzione e l’identità musicale acquisita in dieci anni di carriera, proietta la band verso un pubblico più ampio.
La scelta del nome – Il nome Fe-y-ra (felici e raggianti) riflette l’essenza della loro musica: un pop adrenalinico dal sapore di ritmi latini e tropicali; feira in portoghese e feria in spagnolo si traduce in “giorno di festa” e non a caso la loro “Fiesta total” è il mood che li accompagna negli spettacoli dal vivo.
Una scelta quasi naturale, ma necessaria, per chiarire quel dubbio che accostava erroneamente il nome Siciliano Sono alla musica folk. Una visione italiana e allo stesso tempo globale è stata, infatti, da sempre il tratto caratterizzante della loro musica.
Cambiamento nel nome della continuità – Trasformazione del brand ma immagine, sound e stile rimangono gli stessi.
L’evoluzione, sinonimo di cambiamento, è rappresentata dai lavori discografici prodotti negli anni. Dall’album d’esordio “Siroko” che nel 2012 li colloca nel panorama della musica emergente siciliana sino al più recente “Mundo Malo” che li ha lanciati nel panorama italiano ed internazionale, hanno permesso al collettivo siciliano di calcare prestigiosi palchi e di partecipare a numerose trasmissioni radiofoniche/televisive. Sono recenti le apparizioni musicali negli spot pubblicitari di uno dei colossi della televisione sportiva argentina “TyC Sports”.
Il rebrading non è altro che l’anticipazione del loro percorso di innovazione e crescita musicale e artistica che culminerà con l’uscita di un terzo album con nuove sonorità e arricchito dalla presenza di artisti di fama internazionale. A tutti i loro fan non resta che rimanere in attesa delle grandi novità dei Feyra.