“Ritengo che la situazione degli ASU Sicilia, debba avere la massima attenzione al pari degli altri lavoratori precari” A dirolo è Antonino Cappadona sindaco di Floresta che solidarizza con i dipendenti in sciopero.
Anche a Floresta lavoratori Asu in sciopero. “E’ importante trovare soluzioni – dice il sindaco – perchè non è giusto che da anni come tutti i precari lavorano e non è stato loro mai riconosciuto alcun diritto”.
E aggiunge “La manifestazione degli ex Lsu Asu è un richiamo forte alle responsabilità della Regione siciliana. E’ giusto che questi dipendenti lavorino, e spesso sono anche indispensabili negli uffici, ma di contro c’è bisogno di attenzioni, e gli enti locali non debbono essere lasciati soli, mi auguro che la Regione si preoccupi delle istanze di questi cittadini-impiegati”.
Lo sciopero indetto dagli ASU si articolerà dal 26, al 28 febbraio.
I Lavoratori di Floresta auspicano che il Governo Regionale e il Parlamento Nazionale recepiscano le istanze contenute nella Piattaforma Programmatica per la stabilizzazione di tutto il Personale Asu già consegnata alla segreteria tecnica del Sottosegretario al Lavoro Claudio Durigon.