Si è tenuta ieri 14 gennaio la seduta straordinaria del consiglio comunale che ha conferito la cittadinanza onoraria a padre Mario Savarese. Il parroco della chiesa di Santa Maria Maggiore lascerà Milazzo per rico-prire l’incarico di responsabile della Basilica reale di Napoli.
Durante la seduta, i vari consiglieri hanno rivolto i loro ringraziamenti al parroco per il suo operato all’interno della comunità milazzese. Il presidente Gianfranco Nastasi ha definito il sacerdote “una perso-na serena e che infonde serenità”, mentre il consigliere Alessio Andaloro ha esternato il suo apprezza-mento per il contenuto delle prediche. “Si tratta di un riconoscimento al forte impegno di padre Mario nell’aiutare il prossimo, indipendentemente dal credo religioso o dalla situazione economica”.
Una consacrazione dello stretto legame che ha saputo costruire con l’intera comunità milazzese” sono sta-te le parole del Sindaco Giovanni Formica, il quale ha infine espresso l’auspicio di rivedere il parroco in fu-turo.
La seduta si è conclusa con l’assegnazione della pergamena e un breve momento dedicato ai saluti da par-te del consiglio e del pubblico.